ORARIO campetti di calcio:
  • mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • sabato dalle 9.30 alle 12.00
ORARIO zona bambini:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 18.30
L’Oratorio “San Vincenzo”, fin dalla sua nascita, ha accolto ragazzi e ragazze del quartiere, grazie alla presenza di parroci che hanno messo a disposizione questi spazi per la comunità.
All’inizio i ragazzi venivano lasciati liberi di giocare, senza nessuna figura adulta che li gestisse. A partire dal mese di Settembre del 1997, l’educazione e le attività dei ragazzi frequentanti l’oratorio furono affidate alla guida di Carmelo Guzzo.

logo Oratorio

Negli anni il signor Carmelo, con l’aiuto anche di alcuni collaboratori, si è occupato della gestione dell’oratorio, delle attività ludiche dei ragazzi, e della loro educazione (tenendo presente il contesto cristiano in cui si svolgono le attività stesse). Nel corso degli anni si sono organizzati diversi tornei, memorial in onore di parrocchiani (ad esempio il Torneo “Terrizzi” dedicato alla memoria di Carmelo Terrizzi), e la partecipazione ad eventi e tornei di una certa caratura (quali la partecipazione al “Torneo nazionale degli Oratori” svoltosi nel 2016).
Nel corso degli anni l’oratorio si è evoluto, e si è modificato sia nella struttura (es. rifacimento campi) ma anche dal punto di vista organizzativo (es. dando la possibilità a bambini e ragazzi di svolgere allenamenti di calcio, in base alle diverse età, e di partecipare a dei tornei, grazie alla presenza di allenatori preparati che mettono a servizio della comunità i loro preziosi talenti ed il loro tempo.