Gruppo Presepisti

Il Gruppo Presepisti nasce nel 2008, su espresso desiderio di Rosario Cipolla, che raccoglie l’adesione di una piccolo gruppo di amici all’interno della comunità di famiglie seguite dai coniugi Collura e di altri amici della parrocchia.
Questo Gruppo segue una vecchia tradizione della nostra parrocchia, poi abbandonata. Il desiderio di Rosario fu quello di far rinascere questa tradizione: il presepe in parrocchia.
Fin dall’inizio il Gruppo si caratterizza per l’amicizia che lega i suoi componenti, nella gioia di stare insieme con allegria.
I presepi, nel corso degli anni, sono stati realizzati sia nei locali esterni che interni della parrocchia.
Lo stesso gruppo si è adoperato anche nella realizzazione dell’altare della reposizione del Giovedì Santo, e ha collaborato con il gruppo catechistico, nella realizzazione dell’addobbo liturgico per il periodo di Avvento.
La cosa che ci caratterizza di più, non è il servizio, che svolgiamo con dedizione e puntualità, pur tra i tanti impegni personali e comunitari, ma la voglia di condividere un’amicizia, il desiderio di prenderci cura tra di noi, gli incontri che si svolgono una volta a settimana per quasi tutto l’anno.
Tutto questo è espressione di un cammino di persone che si vogliono bene e che, insieme, realizzano per la parrocchia il presepe (e non solo); servizio utile ed apprezzato dalla comunità.