1Il Gruppo Presepisti nasce nel 2008, su espresso desiderio di Rosario Cipolla, che raccoglie l’adesione di una piccolo gruppo di amici all’interno della comunità di famiglie seguite dai coniugi Collura e di altri amici della parrocchia.
2Questo Gruppo segue una vecchia tradizione della nostra parrocchia, poi abbandonata. Il desiderio di Rosario fu quello di far rinascere questa tradizione: il presepe in parrocchia.
3Fin dall’inizio il Gruppo si caratterizza per l’amicizia che lega i suoi componenti, nella gioia di stare insieme con allegria.
I presepi, nel corso degli anni, sono stati realizzati sia nei locali esterni che interni della parrocchia.
4Lo stesso gruppo si è adoperato anche nella realizzazione dell’altare della reposizione del Giovedì Santo, e ha collaborato con il gruppo catechistico, nella realizzazione dell’addobbo liturgico per il periodo di Avvento.
5La cosa che ci caratterizza di più, non è il servizio, che svolgiamo con dedizione e puntualità, pur tra i tanti impegni personali e comunitari, ma la voglia di condividere un’amicizia, il desiderio di prenderci cura tra di noi, gli incontri che si svolgono una volta a settimana per quasi tutto l’anno.
Tutto questo è espressione di un cammino di persone che si vogliono bene e che, insieme, realizzano per la parrocchia il presepe (e non solo); servizio utile ed apprezzato dalla comunità.