Dopo un periodo di assenza dei giovani in Parrocchia, con l’avvento del nuovo parroco (ottobre 2010) si è avvertita la necessità di dare vivacità alla comunità parrocchiale con la formazione di un gruppo giovani. L’obiettivo del parroco era quello di avvicinare quanti più giovani che si trovavano ai margini della Parrocchia senza sentirla come casa loro.
Il richiamo è stato avvertito positivamente e alle prime riunioni la loro presenza è stata rilevante; il gruppetto da allora ha dato vita ad una comunità giovani che ha portato nuova linfa.
Con questo gruppo seguito da alcuni animatori e dalla direzione spirituale del parroco, le esperienze formative sono state tante come il primo campo Bibbia a Piano Battaglia e la partecipazione alla giornata mondiale della gioventù a Madrid (agosto 2011).
Passo dopo passo la crescita è stata costante e la loro presenza nella realtà parrocchiale attiva e visibile. Nell’arco di questi anni questi giovani, diventati a loro volta animatori, hanno proseguito il cammino di servizio ed evangelizzazione occupandosi dei ragazzi più piccoli che nel tempo diventano sempre più numerosi. Ecco nascere il gruppo dei ministranti, degli adolescenti, ecc…
Ad oggi sono tutti impegnati nel vivere una vita che li conduce ad una crescita spirituale e all’affermazione di quei valori che li renderanno buoni cristiani, capaci di testimoniare la propria fede nella loro quotidianità.
QuadroGiovani1000x500
Esperienze significative degli ultimi anni: